Informazioni

Svolgimento dei lavori

Tutti i relatori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni. La durata di ciascun intervento sarà comunicata direttamente ai relatori.

Programma

Il programma del Congresso sarà disponibile online su questo sito e, in versione cartacea, sarà distribuito ai partecipanti in sede congressuale

Presentazione dei contributi scientifici

I contributi scientifici potranno essere presentati esclusivamente via Internet entro il 23 giugno 2019.

Nella pagina appositamente dedicata sarà possibile inserire, esclusivamente in italiano, gli abstract attenendosi alle istruzioni riportate. Gli autori avranno la possibilità di immettere on-line il proprio abstract che resterà a loro disposizione, tramite una password, per le eventuali modifiche, correzioni o complete riscritture fino al momento della scadenza della deadline prevista.

Tutti gli abstract non conformi alle istruzioni verranno respinti. I lavori saranno selezionati dal Comitato Organizzatore che ne stabilirà, in caso di accettazione, la presentazione sotto forma di poster. Non è prevista la presentazione orale. La notifica dell’accettazione nonché tutti i dati relativi alla presentazione saranno comunicati al sottomissore entro il 30 luglio 2019 all’indirizzo e-mail inserito nella scheda web.

La presentazione dei contributi scientifici accettati è subordinata all’iscrizione al Congresso del presentatore del poster.

Centro Audiovisivi Computerizzato

In tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer e non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.

La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà a inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza.

I Relatori sono invitati ad utilizzare il programma PowerPoint per Windows e a consegnare il proprio materiale su CD o USB (pen-drive) al Centro Audiovisivi.

Relatori con presentazione in formato PowerPoint su CD Rom o pen drive: consegna presso il Centro Audiovisivi almeno 1 ora prima della presentazione oppure la sera prima.

Relatori con presentazione su PC portatile personale: consegna al Centro Audiovisivi almeno 2 ore prima della presentazione oppure la sera prima.

Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD separati dalla presentazione questi dovranno essere consegnati al Centro Audiovisivi almeno 3 ore prima della sessione oppure la sera prima.